I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. L'insieme dei due costituisce una forza incalcolabile. (Albert Einstein)
venerdì 29 maggio 2009
Digsby come i coltellini svizzeri
Digsby l'ho paragonato ad un coltellino svizzero perché grazie a questo programma potrete avere tutta la vostra vita tecnologica a portata di mano. E' un tutto in uno, IM, Email e Social Networks si esatto ha tutto e da quello che ho potuto constatare in questi giorni è davvero buono. Con un solo programma ad esempio io sono on-line e reperibile con facebook, gtalk e messenger. Ve lo consiglio vivamente. Ciao a tutti.
Link Digsby: www.digsby.com
Etichette:
digsby,
email,
im,
social network
martedì 19 maggio 2009
Silvermel, un tema di classe!
Ciao a tutti, oggi vorrei consigliarvi un bellissimo tema per fifox.
Silvermel, aggiungerà al vostro firefox un tocco di classe e semplicità che non dispiace.
Nella pagina che vi ho segnalato potrete trovare anche varie immagini per guardarlo prima di installarlo.
lunedì 11 maggio 2009
SEO, una giornata per conoscerlo meglio.
Ciao a tutti, oggi voglio invitare web designer, blogger e tutti voi a partecipare a un evento che si svolgerà sabato 16 Maggio qui a Riccione, il GT Study Days. Questa giornata che dal programma, che potete leggere sul sito dell'evento, può essere molto interessante per chiunque vuole approfondire le tecniche di SEO che vuol dire...search engine optimizator, ottimizzatore per i motori di ricerca.
Guardate il video qua sotto per capirci ancora meglio...
P.S. se non riuscite a venire a Riccione questi eventi vengono fatti anche in altre zone d'italia.
Guardate il video qua sotto per capirci ancora meglio...
P.S. se non riuscite a venire a Riccione questi eventi vengono fatti anche in altre zone d'italia.
Etichette:
2009,
gt study days riccione,
SEO
giovedì 7 maggio 2009
Ubuntu...perché no???
Ciao a tutti, ieri ho deciso di provare la nuova versione di Ubuntu...cos'è ubuntu?
"Ubuntu è un sistema operativo libero e gratuito basato su GNU/Linux, che unisce stabilità, sicurezza e facilità di utilizzo. È perfetto per computer portatili, desktop e server e fornisce applicazioni adatte ad ogni esigenza, per l'uso in casa, a scuola o a lavoro. "
Questo è quello che si legge sul sito italiano di ubuntu ma è perfetto per spiegare in modo semplice e completo cos'è.
Ho installato la versione classica, Ubuntu, in dvd, perché così non dovevo perdere tempo a scaricare la lingua italiana.
Dopo circa trenta minuti ho avuto sul mio pc un sistema operativo completo di tutto quello che mi poteva servire e con tutte le periferiche installate e perfettamente funzionanti, anche la mia connessione wireless che ha sempre avuto dei problemi.
Ubuntu è una delle tante distribuzioni linux ma questo non significa che sia solo per esperti...anzi a mio parere è più semplice e vi spiego perché...
Con Windows devo: installare il sistema operativo, installare le periferiche, installare i programmi base e installare i programmi personali .
Con Ubuntu devo: installare il sistema operativo, installare se necessario i programmi che mi servono e basta.
Sicuramente ci sono delle diversità tra i due sistemi operativi ma questo non vuole dire che windows sia più semplice.
Una ultima informazione per completare questa breve spiegazione riguarda alle versioni di ubuntu, sono 3 le principali, ubuntu, kubuntu e xubuntu sono distribuzioni simili dove il cuore è uguale ma cambia il rivestimento, cioé l'ambiente grafico e alcuni programmi.
Il più simile a windows è kubuntu, il più leggero per i pc più datati è xubuntu, e ubuntu è l'originale più spartano e più vicino alla grafica dei mac. Spero di esservi stato utile...alla prossima, ciao.
Etichette:
sistema operativo,
ubuntu
Iscriviti a:
Post (Atom)