domenica 28 settembre 2008

Pillole di HTML: l'attributo target

Salve, oggi vorrei darvi un piccolo suggerimento. Molti di voi siete dei blogger amatoriali e vi sarà capitato diverse volte di pubblicare un link o indirizzo di un altro sito, beh non so se avete mai provato a cliccarci sopra ma molto probabilmente questo si aprirà nella stessa finestra o scheda del vostro blog. Questo succede perché non è stato aggiunto un attributo, a mio avviso fondamentale, al tag a, quello che crea i collegamenti in html, questo attributo è target ora vi faccio vedere un esempio:
<a href="http://chry82tecnology.blogspot.com/" target="_blank">Il mio blog</a>
che crea un link come questo Il mio blog.
Vedete la prima parte (a href="" e la sua chiusura) quando create un link esiste sempre invece l'attributo target a volte manca, io a questo ho associato il valore _blank che fa aprire il collegamento in una nuova finestra o scheda, bello vero.
Altri valori e altre spiegazioni sul tag a e i propri attributi li trovate qui: tag a by W3C
Sperando di essere stato utile, vi do appuntamento al prossimo post.

Nessun commento: