mercoledì 31 dicembre 2008

2 piccole applicazioni per il nuovo Anno!!!

Auguro a tutti voi Buon Anno e vi voglio proporre due piccole applicazioni per chi non vuole separarsi dai suoi amici di Facebook neanche questa notte quando sono in piazza, a casa di amici, in discoteca, o in altri posti...
WirelessNetView: una piccola utility che permette di monitorare le attività di reti wireless presenti in prossimità di dove si trova l'utente.
Power Meter Plus: una utility per Windows Xp che fornisce informazioni dettagliate sullo stato della batteria. Il contatore è parzialmente trasparente, in modo da tenerlo sempre visibile senza che dia fastidio, ed è possibile posizionarlo a destra o sinistra dello schermo.

martedì 30 dicembre 2008

QTL: tradurre con Firefox

Quick TransLation (qtl) che oggi è alla versione 13.6 è un ottima estensione per Firefox.
Una volta installato si rende subito attivo e lo potete trovare in basso a destra e se volete configurarlo basta fare come qualsiasi estensione di firefox, Strumenti->Componenti aggiuntivi e nella scheda Estensioni spingete il pulsante Opzione dell'estensione qtl.
Qtl è un traduttore, basta selezionare una parola o una frase e compare subito un piccolo box a destra del mouse andateci sopra e tra le varie voci che compaiono andate su google e leggerete la traduzione.
Qtl è un dizionario, basta fare come sopra e andare sulla voce Babylon per avere la definizione della parola che avete selezionato.
Qtl è molto altro, cerca su Youtube e Wikipedia, fa sentire la pronuncia della parola, la invia per e-mail e tante altre piccole funzioni che vi lascio scoprire.
Spero di essere stato utile, buona giornata.